9.1 Sul Sito sono ammesse le seguenti modalità di pagamento:
- Carta di credito
- PayPal
- Apple Pay
- Google Pay
- Satispay
- Bonifico bancario
9.2 La Società accetta le Carte di Credito dei circuiti:
- VISA
- V Pay
- Visa Electron
- MasterCard
- Maestro
- American Express
Esse sono, in ogni caso, indicate nel footer di ogni pagina del Sito.
Sul Sito il cliente avrà la possibilità di autorizzare la memorizzazione dei dati della carta di pagamento inseriti e la loro riutilizzazione per il pagamento dei successivi acquisti sul Sito. Il cliente potrà revocare l’autorizzazione alla riutilizzazione dei dati della carta di pagamento per gli acquisti successivi seguendo le istruzioni presenti sul Sito.
L’addebito sarà effettuato solo dopo che saranno stati verificati i dati della carta di pagamento del cliente utilizzata per il pagamento e la società emittente della carta di pagamento utilizzata avrà rilasciato l’autorizzazione all’addebito.
I dati riservati della carta di pagamento (numero della carta, intestatario, data di scadenza, codice di sicurezza) sono criptati e trasmessi direttamente al Gestore dei Pagamenti (Servizio XPay di Nexi) senza transitare dai server di cui la venditrice si serve. La venditrice, quindi, non avrà mai accesso e non memorizzerà, neanche nel caso in cui il cliente scelga di memorizzare tali dati sul Sito, i dati della carta di pagamento utilizzata dal cliente per il pagamento dei Prodotti. Gli elevati standard di sicurezza messi a disposizione dal Gestore dei Pagamenti, serviranno a proteggere da accessi non autorizzati i dati personali e le informazioni della carta di credito del cliente, consentendo l’acquisto nella massima sicurezza.
L’addebito verrà effettuato al momento della trasmissione dell’ordine.
9.3 Sul Sito è possibile effettuare acquisti anche mediante la soluzione di pagamento PayPal. Qualora il cliente scelga come mezzo di pagamento PayPal, sarà reindirizzato sul sito www.paypal.it dove eseguirà il pagamento in base alla procedura prevista e disciplinata da PayPal e ai termini e alle condizioni di contratto convenute tra l’utente e PayPal. I dati inseriti sul sito di PayPal saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi o condivisi con la venditrice. Quest’ultima non è quindi in grado di conoscere e non memorizza in alcun modo i dati della carta di pagamento collegata al conto PayPal del cliente, ovvero i dati di qualsiasi altro strumento di pagamento connesso con tale conto.
Nel caso di pagamento mediante PayPal, l’Importo Totale Dovuto dal cliente sarà addebitato direttamente da PayPal contestualmente alla conclusione del contratto tramite il Sito. In caso di risoluzione del contratto di acquisto e in ogni altro caso di rimborso, a qualsiasi titolo, l’importo del rimborso dovuto al cliente sarà accreditato sul conto PayPal dello stesso. I tempi di accredito sullo strumento di pagamento collegato a tale conto dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta disposto l’ordine di accredito a favore di tale conto, la venditrice non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi od omissioni nell’accredito dell’importo di rimborso, per contestare i quali il cliente dovrà rivolgersi direttamente a PayPal. Qualsiasi tipo di rimborso da effettuarsi ai sensi delle presenti Condizioni Generali di Vendita sarà accreditato sul conto PayPal del cliente.
9.4 Apple Pay è un sistema di portafoglio digitale (disponibile sull’App Apple Wallet) che consente al cliente di effettuare pagamenti contactless e pagamenti on line sui siti web, tramite iPhone, Apple Watch, iPad o Mac, utilizzando carte di credito, di debito o prepagate salvate nel suo account Apple (sempre che queste facciano parte dei circuiti di pagamento accettati dalla venditrice). La procedura di pagamento richiede di utilizzare Safari come browser ed è semplice e sicura: in fase di checkout, al momento di scegliere tra le soluzioni di pagamento, il cliente dovrà selezionare l’opzione Apple Pay e premere sull’icona della “Mela”, assicurarsi che i dati visibili a schermo siano corretti, o se necessario, inserire le informazioni di fatturazione, spedizione e contatto e infine dovrà confermare il pagamento con Face ID, Touch ID, o un codice di accesso (la modalità di conferma della transazione varia a seconda del dispositivo in dotazione al cliente). Confermato il pagamento, sullo schermo verrà visualizzata la parola “Fine” con un segno di spunta. Sebbene l’utilizzatore del servizio riceva una notifica immediata dell’esito della transazione, il sistema Apple Pay non è uno strumento di pagamento istantaneo, ciò vuol dire che il trasferimento dei fondi alla controparte non sarà immediato, ma seguirà i tempi del mezzo di pagamento scelto dal cliente. I dati effettivi delle carte utilizzate con Apple Pay non verranno mai memorizzati né sul dispositivo del cliente, né sui server di Apple, così come non verranno condivisi con la venditrice che in nessun caso potrà gestire nei suoi sistemi i dati sensibili relativi ai mezzi di pagamento del cliente.
9.5 Google Pay è un sistema di portafoglio digitale (disponibile sull’App Google Wallet) che consente al cliente di pagare con la semplice pressione di un pulsante, tramite dispositivi Android, utilizzando carte di pagamento salvate nel suo account Google (sempre che queste facciano parte dei circuiti di pagamento accettati dalla venditrice). La procedura è comoda e veloce: in fase di checkout, al momento di scegliere tra le soluzioni di pagamento, il cliente dovrà selezionare l’opzione Google Pay e premere sull’icona della “G” colorata, assicurarsi che i dati visibili a schermo siano corretti, o se necessario, inserire le informazioni di fatturazione, spedizione e contatto e infine dovrà confermare il pagamento. I dati di pagamento del cliente verranno crittografati dai server di Google, ossia Google Pay non invierà il numero della carta di credito o di debito durante il pagamento, ma genererà un numero di carta virtuale che rappresenta le informazioni dell’account dell’utente. Questo servizio fa sì che le informazioni di pagamento del cliente restino private e che non vengano in alcun modo trasferite al server della venditrice.
9.6 Scegliendo il metodo di pagamento Satispay, il cliente avrà la possibilità di acquistare in modo facile, smart e sicuro. Alla conferma dell’ordine (quindi in fase di checkout), l’acquirente verrà reindirizzato, attraverso il Sito, su una schermata di Satispay. Qui dovrà semplicemente scansionare il QR code o inserire il proprio numero di telefono e confermare il pagamento dall’ App Satispay che il cliente avrà installato sul suo smartphone.
9.7 Nel caso in cui il cliente scelga come modalità di pagamento il Bonifico Bancario, una volta effettuato l’ordine online, sul Sito apparirà una schermata contenente le istruzioni e le coordinate bancarie per il bonifico. Contemporaneamente ed automaticamente il cliente riceverà una email con le medesime informazioni ed istruzioni.
Nel caso di pagamento mediante bonifico bancario, i tempi di consegna del Prodotto indicati nella Scheda Prodotto e/o sul Sito, decorreranno dalla data di ricezione del bonifico da parte della venditrice e non dalla data di trasmissione dell’ordine, come avviene nel caso in cui il cliente scelga altre modalità di pagamento.
Il cliente è pregato di indicare nella causale del bonifico il numero di riferimento dell’ordine.
Dall’invio dell’ordine il cliente dovrà provvedere a disporre il pagamento entro 2 giorni lavorativi. In difetto, la venditrice si riserva il diritto di cancellare l’ordine nei successivi 2 giorni lavorativi.