Spedizione gratuita in Italia per ordini a partire da 190€

Benvenuti a La Boutique Arte e Meraviglie

Mi chiamo Sara, sono bresciana, nata nel 1968 ad Adro, tra le colline della Franciacorta. Ho una famiglia che adoro, un lavoro che amo e una storia da raccontare:

l’amore, la curiosità e l’abilità che mia madre ha sempre messo sin da ragazza, nel far rivivere la bellezza attraverso oggetti, mobili e dipinti antichi, l’hanno portata nel 1981 ad aprire il suo negozio di antiquariato “La Boutique della Ceramica Antica”, facendo della sua passione la sua professione. Una scelta questa, che è stata per me di forte ispirazione.
Pertanto, terminati gli studi e dopo una stimolante esperienza lavorativa nel settore della moda, scelgo di diventare socia dell’attività, avendo così modo di condividere con lei, non solo la passione per le belle cose d’altri tempi, ma anche il gusto di collezionare tessuti, passamanerie, bottoni, ninnoli e ricami trovati lì, nei vecchi armadi e nelle cassapanche delle nonne, in attesa di ricevere una seconda vita.

L’occasione si presenta nel 2006, quando cogliamo l’opportunità di acquistare le rimanenze di magazzino di una vecchia azienda che negli anni ‘40 produceva componenti in galalite per bigiotteria. Il materiale collezionato è così tanto, che sembra essere giunto il momento di trasformare in un progetto quel sogno che, sin da ragazzina, cercavo di inseguire decorando le borsette mie e delle amiche. È un progetto complicato e impegnativo che si sviluppa nell’arco di tre anni tra entusiasmo, timori e speranze e che si realizza, prima con la nascita di “La Boutique Arte e Meraviglie” nell’ottobre del 2007 e poi con la registrazione del marchio “La Boutique“ a luglio del 2010.

X